Contattaci subito: 055 5387207
la chirurgia plastica estetica

La cavitazione medica – Un rimedio contro la cellulite

Quando è indicata?

Richiedi informazioni

La cavitazione medica è un trattamento non chirurgico e non invasivo, finalizzato a ridurre lo spessore delle adiposità localizzate attraverso l’ utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza.

Il dilemma di molte persone è come eliminare la cellulite? Qui la risposta: il trattamento ideale con un macchinario all’avanguardia.

Nel corso delle sedute il pannicolo adiposo della zona trattata si riduce progressivamente e in maniera definitiva, poiché la membrana delle cellule di grasso viene distrutta e gli acidi grassi liberati vengono metabolizzati come un qualsiasi grasso alimentare, per poi essere eliminati attraverso il metabolismo.

La cavitazione medica è indicata per persone adulte e in buono stato di salute che presentano adiposità localizzate in varie zone del corpo: braccia, addome, fianchi, glutei, gambe (regione trocanterica, ginocchia, caviglie).

Non è indicata, invece, per il trattamento del viso, del collo, di mani e piedi, dei genitali.

La cavitazione medica non è indicata per chi soffre di alcune patologie acute e croniche, che devono essere riferite al medico, né a pazienti che assumono farmaci liposolubili, antinfiammatori e antitumorali. E’ sconsigliata, in genere, ai portatori di pacemaker o protesi di qualsiasi genere, incluse le protesi acustiche, ai pazienti trapiantati, alle donne in gravidanza o che utilizzano la spirale (se deve essere trattata la zona addominale). Non va, inoltre, effettuata sulla cute lesa.

Se utilizzata correttamente, da un medico qualificato e con apparecchiature adeguate, la cavitazione medica è un trattamento non invasivo: indolore (non richiede alcuna anestesia), sicuro, efficace e privo di effetti collaterali, salvo, talvolta, un temporaneo eritema o gonfiore della zona trattata.

Il chirurgo plastico vi aiuterà a capire come eliminare la cellulite, il grasso o solo rimodellare la figura, durante la consultazione personalizzata,  se questo trattamento è adatto alle vostre esigenze, e se il risultato che potrete ottenere è conforme alle vostre aspettative.